SVILUPPO ED OTTIMIZZAZIONE PRODOTTI

La consapevolezza del legame esistente tra alimentazione e prevenzione delle malattie, ha condotto ampie fasce di consumatori a percepire ed associare un valore aggiunto agli alimenti che riportano richiami salutistici in etichetta e il cui consumo evoca un effetto positivo sul benessere fisico.

Negli ultimi anni stiamo assistendo ad un interesse sempre maggiore verso prodotti senza zuccheri aggiunti, senza grassi, 100% vegetale, gluten free, ricchi di antiossidanti, ricchi di fibre, prodotti biologici, ecc.

Ad essi il consumatore associa un incremento di utilità, per cui è disposto a pagare di piu’ rispetto agli alimenti che non possono vantare le stesse indicazioni.

AEA CONSULENZE ALIMENTARI fornisce la consulenza per lo sviluppo di nuovi prodotti e per l’ ottimizzazione dei prodotti pre-esistenti dal punto di vista dei costi e della qualità, oltre che per la riformulazione finalizzata all’ utilizzo dei claims nutrizionali in grado di soddisfare le esigenze dei consumatori sopra descritte.

STUDI DI SHELF-LIFE

Studi di shelf-life sui prodotti alimentari

Effettuiamo studi di Shelf-life finalizzati a stabilire il tipo di processo e le condizioni di stoccaggio e commercializzazione da adottare per garantire la sicurezza del prodotto e il mantenimento delle caratteristiche nutrizionali ed organolettiche.

Facciamo una attenta valutazione dei problemi legati al packaging (stampa, materiali) e suggeriamo la soluzione migliore in relazione al prodotto da confezionare, agli obiettivi di shelf-life, alle condizioni di commercializzazione ed all’ impatto ambientale.

Gestiamo le prove di shelf-life dei prodotti avvalendoci della collaborazione di laboratori di analisi accreditati ACCREDIA; vantiamo un’ esperienza consolidata sul campo e possiamo eseguire le prove di shelf-life per qualsiasi prodotto (prodotti conservati in atmosfera protettiva, conserve, prodotti da forno, succhi, ecc.).  Per info piu’ dettagliate su come operiamo, CONSULTARE IL POST

SVILUPPO ED OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI DI PRODUZIONE

Forniamo la consulenza per l’ acquisto di macchine, attrezzature ed impianti più idonei dal punto di vista igienico-sanitario e della sicurezza per il lavoratore.

Definiamo i parametri di processo, implementiamo le schede di lavorazione e le istruzioni di lavoro, definiamo i controlli e le verifiche da effettuare sugli ingredienti, imballi, semilavorati e prodotti; addestriamo il personale al rispetto delle norme igienico-sanitarie.

Forniamo la consulenza per l’ottimizzazione delle linee produttive già esistenti fornendo soluzioni tecniche in grado di migliorare la produttività, l’ efficienza e di ridurre gli sfridi salvaguardando la qualità dei prodotti realizzati.

ASSISTENZA ONLINE

Assistenza Online

AEA CONSULENZE ALIMENTARI fornisce tutti i servizi descritti con un sistema di consulenza online; quindi, senza per forza doversi recare presso la tua azienda.

In questo modo riduce le spese e può richiedere compensi più vantaggiosi per te.