Ciao, sono Gelsomino Panico, titolare di AEA Consulenze Alimentari ed amministratore del Sito che stai consultando.
Voglio parlarti del mio nuovo programma progettato per creare le etichette dei prodotti alimentari, le schede processo e di produzione, le schede tecniche e per calcolare i costi di produzione.
E’ l’ evoluzione del mio primo programma che ho creato qualche anno fa per soddisfare la mia esigenza di calcolare i valori nutrizionali da inserire in etichetta per le aziende mie clienti: IL PROGRAMMA PER CREARE LE TABELLE DEI VALORI NUTRIZIONALI
Successivamente ho creato una versione più avanzata, che, oltre a creare le tabelle dei valori nutrizionali, creava anche le etichette stampabili internamente all’ azienda con una normale stampante; sto parlando del PROGRAMMA PER CREARE LE ETICHETTE DEI PRODOTTI ALIMENTARI
Ora ho aggiunto altre funzioni importanti che possono darti un valido aiuto nello svolgimento della tua attività; quindi, il programma può creare:
- le tabelle dei valori nutrizionali
- le etichette stampabili
- le schede processo / produzione
- i costi di produzione
- le schede tecniche
Questi sono i punti di forza del programma:
– PROFESSIONALE
– CONCRETO, SENZA EFFETTI SPECIALI
– COSTO ACCESSIBILE E COMPETITIVO
– NIENTE ABBONAMENTI ( una volta scaricato, il programma è tuo)
– OTTIMO RAPPORTO COSTI / BENEFICI
Vuoi una DEMO GRATUITA? Contattami al 347-8323703 oppure per e-mail: gelsomino.panico@gmail.com
Vuoi saperne di più? LEGGI LA GUIDA
COSA PUOI FARE CON QUESTO PROGRAMMA
1 – PUOI CREARE LE TABELLE DEI VALORI NUTRIZIONALI
Puoi creare le tabelle dei valori nutrizionali nei formati EUROPA, AUSTRALIA, USA, CANADA e PAESI ARABI.
Le puoi inserire all’ interno delle etichette che puoi creare sempre con questo programma. Qui sotto puoi vedere alcune tabelle dei valori nutrizionali realizzate:
2 – PUOI CREARE LE ETICHETTE DEI TUOI PRODOTTI ALIMENTARI
Con questo programma puoi creare le etichette per i tuoi prodotti alimentari; puoi personalizzare il contenuto, i fonts, le dimensioni, il posizionamento e i colori dei testi; puoi aggiungere loghi, immagini, codice a barre, QR code, ecc. Qui sotto puoi vedere alcune delle etichette che ho realizzato. (CLICCA SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRLE)
3 – PUOI CREARE LE SCHEDE PROCESSO E DI PRODUZIONE
Puoi creare le schede processo e di produzione dei tuoi prodotti alimentari nelle quali sono riportate la ricetta e le modalità operative distinte per fase di lavorazione: basta digitare il numero di confezioni che vuoi realizzare ed il peso netto e il programma calcola in automatico i quantitativi di ogni singolo ingrediente occorrenti.
Esse possono essere stampate e date agli operatori per far si che operino nel rispetto delle modalità operative stabilite dall’ Azienda oltre che per registrare i parametri di processo ed i lotti di ingredienti, imballi primari e coadiuvanti tecnologici utilizzati in produzione. Di seguito puoi vedere un esempio di scheda processo / produzione:
4 – PUOI CALCOLARE I COSTI DI PRODUZIONE
Con questo programma puoi calcolare i costi di produzione dei tuoi prodotti alimentari tenendo conto del costo degli ingredienti e degli imballi, del calo peso dovuto a cottura (ad esempio, nel caso dei prodotti da forno), delle rese di lavorazione, della manodopera, costi fissi, energia, ecc. Di seguito puoi vedere un esempio di scheda riportante i costi di produzione:
5 – PUOI CREARE LE SCHEDE TECNICHE DEI TUOI PRODOTTI
Puoi creare delle schede tecniche molto professionali riportanti le informazioni relative ai tuoi prodotti alimentari: descrizione del prodotto, lista ingredienti, valori nutrizionali, claims nutrizionali, caratteristiche chimico-fisiche, microbiologiche ed organolettiche, scheda allergeni, shelf life, modalità di conservazione, packaging, ecc. Di seguito puoi vedere un esempio di scheda tecnica (CLICCA SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRLE):











































