Cosa è una camera bianca e quando è indispensabile installarla in un reparto di produzione alimentare? Leggi l’ articolo per saperne di più.
In taluni settori dell’ industria alimentare l’ installazione di una camera bianca è di fondamentale importanza al fine di minimizzare le contaminazioni microbiologiche dei prodotti ed aumentare la shelf-life.
I prodotti deperibili, specialmente se non subiscono un trattamento termico, possono facilmente alterarsi e necessitano spesso di camere bianche.
Viceversa, prodotti poco deperibili e che subiscono anche un trattamento termico (es. prodotti da forno secchi), non hanno bisogno della camera bianca. CLICCA PER APPROFONDIRE L’ ARGOMENTO

Ciao, sono Gelsomino Panico; vivo a Capaccio Paestum, bellissimo luogo situato a Sud di SALERNO. Ho creato AEA CONSULENZE ALIMENTARI con l’ obiettivo di aiutare le piccole aziende di produzione alimentare a risolvere i problemi riguardanti la gestione dei costi, la gestione della qualità, la sicurezza alimentare, la normativa e lo sviluppo dei prodotti e processi alimentari; opero sia in modalità ONLINE che in modalità OFFLINE. Per conoscermi meglio:
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!