Alcune speci di muffe possono rappresentare un pericolo per la salute umana perchè in grado di sintetizzare sostanze tossiche denominate “Micotossine”
Le muffe sono un problema molto serio perchè, se contaminano i prodotti alimentari, li rendono non commestibili causando ingenti perdite economiche per l’ azienda alimentare. Alcune di esse, inoltre, possono produrre metaboliti tossici che costituiscono un pericolo molto serio per la salute umana.
Ho trattato l’ argomento in occasione di un corso di formazione organizzato dal C.S.A. il 22 maggio 2015; chi è interessato all’ argomento può scaricare il contenuto della trattazione cliccando sul link: Muffe e Lieviti

Ciao, sono Gelsomino Panico; vivo a Capaccio Paestum, bellissimo luogo situato a Sud di SALERNO. Ho creato AEA CONSULENZE ALIMENTARI con l’ obiettivo di aiutare le piccole aziende di produzione alimentare a risolvere i problemi riguardanti la gestione dei costi, la gestione della qualità, la sicurezza alimentare, la normativa e lo sviluppo dei prodotti e processi alimentari; opero sia in modalità ONLINE che in modalità OFFLINE. Per conoscermi meglio:
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!